01_ATLAS CURAE_Scuola di pittura
Al sole misuro i passi
“Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende la cura di osservare” A.C. Doyle
Al sole misuro i passi è il titolo della prossima mostra personale di Michele Parisi, una riflessione sul concetto di lentezza, il vero oggetto della sua pittura.
L’incontro con l’artista sarà un dialogo incentrato in primo luogo sul processo creativo che ha portato alla nascita di questi lavori, ma anche su alcune dinamiche in senso più ampio. Ai partecipanti saranno forniti dei taccuini da viaggio che andranno a raccogliere tutte le suggestioni scritte e grafiche e che costituiranno una sorta di opera partecipata.
sabato 12 settembre ore 9.30 – 12.30
Michele Parisi (Riva del Garda, 1983). Il suo lavoro artistico nasce e si sviluppa attraverso uno studio meticoloso della pittura e della fotografia. Nella ricerca di Michele Parisi fotografia e pratica pittorica danno vita a un atlante di immagini sospese nelle quali lo spazio della realtà , con le sue forme, i suoi profili, i suoi volumi, viene calato in una dimensione narrativa “orizzontale”, come sottratta alla dimensione del tempo, immersa nell’evanescente concretezza della luce e dei pigmenti. Vive e lavora ad Arco di Trento.